Su IoArch, in uscita col numero 80, a pagina 26, si parla di SAN.CO e delle sue soluzioni tagliafuoco per il progetto di ristrutturazione del
Fondaco Dei Tedeschi.
Al -
T Fondaco dei Tedeschi San.Co ha fornito ed installato un’ampia varietà di prodotti. E' stato un progetto complesso che ha visto l’intervento di San.Co non solo come fornitore ma anche come "problem solver": oltre ai propri prodotti simbolo, le porte tagliafuoco in legno, sono state concepite e realizzate varie soluzioni customizzate per il progetto. Vetrate resistenti al fuoco, porte per esterni e soprattutto rivestimenti estetici murari, sia in ottone che in acciaio e pietra, hanno caratterizzato la fornitura di San.Co per questo importante progetto.
Un vero e proprio intervento
custom made quello per
T-Fondaco dei Tedeschi, a riprova della versatilità di San.Co che ha nelle porte tagliafuoco e tagliafumo il suo core business ma che, negli anni, ha saputo sviluppare tecnologie e know how innovativi per dare al cliente le migliori soluzioni in termini di sicurezza e di varietà dei materiali di finitura del prodotto: l'obiettivo di San.Co è l'integrazione di un prodotto tecnico e performante in un progetto, senza snaturare i principi di design del progettista.
In particolare per il
T-Fondaco dei Tedeschi sono state fornite ed installate varie tipologie di prodotti performanti: le porte tagliafuoco in legno
Isofire LZ58.60 rivestite in lamiera di ottone, le porte tagliafuoco vetrate con profilo in acciaio, le porte in legno acustiche e le porte in legno tagliafuoco FM ed RM. Inoltre sono state fornite ed installate le vetrate fisse in acciaio tagliafuoco rivestite in ottone oltre a tutto il sistema di pannellature in acciaio inox super mirror, ottone brunito e terrazzo veneziano che portano alla splendida altana da cui si domina il canal Grande.
Sfoglia IoArch 80