Il 1° maggio Expo 2015 ha aperto le sue porte al pubblico. Per i prossimi sei mesi sono previsti a Milano più di 20 milioni di visitatori interessati al più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e sulla nutrizione a livello mondiale.
Le porte tagliafuoco di San.Co, che garantiscono sicurezza e resistenza al fuoco fino a REI 120’, riescono a essere impeccabili anche nei dettagli e nelle finiture grazie a un design all’avanguardia. È per questo motivo che anche il Belgio ha scelto San.Co per delimitare gli ambienti del suo padiglione con porte in legno tagliafuoco e non. La struttura generale del padiglione è un modello ridotto di un’eccellente soluzione di pianificazione urbana. La struttura stessa è ecosostenibile e rappresenta un accogliente modello di una città responsabile, vivace e interattiva.
I Cluster invece sono spazi espositivi che raggruppano 70 paesi, per un totale di 43 edifici, in aree tematiche che condividono il medesimo progetto architettonico, pur lasciando alle singole nazioni uno spazio espositivo proprio. Queste strutture sviluppano così la filiera alimentare attraverso spazi funzionali come mercati, mostre, eventi e degustazioni. San.Co ha fornito porte in legno con finitura HPL speciale e porte tagliafuoco in acciaio per i Cluster dedicati a Cereali e Tuberi, Bio-Mediterraneo, Isole e Zone Aride. Ogni Cluster riporta le caratteristiche peculiari di ogni zona e ne valorizza le risorse autoctone.
Con questi progetti San.Co risulta essere sempre in prima linea per la ricerca di nuove soluzioni per porte tagliafuoco dedicate alla sicurezza delle persone.