Palazzo Montemartini – Roma (Italy)
Le porte tagliafuoco San.Co per l’Hotel Montemartini di Roma
Per l’accurato e ricercato lavoro di ristrutturazione di palazzo Montemartini di Roma, sede della struttura alberghiera della catena Ragosta Hotels Collection, San.Co è stata scelta per la fornitura delle porte tagliafuoco per le camere e per la spettacolare vetrata tagliafuoco della lift lobby al piano rialzato dell’hotel. Il progetto è stato sviluppato dallo studio King Roselli Associati che ha saputo legare l’eleganza del palazzo del 1881 con un interior design high-tech caratterizzato da arredi e cromie minimali.
Per questo progetto sono stati coinvolti alcuni dei principali contract italiani ed internazionali: Tino Sana, Starpool, Pozzi Ginori, Makro. San.Co ha fornito le porte tagliafuoco della sala colazioni, le porte tagliafuoco delle camere e la vetrata tagliafuoco delle lift lobby.
La vetrata, rigorosamente tagliafuoco, è stata usata per compartimentare l’ascensore al piano rialzato. Una lavorazione particolare e su misura con resistenza al fuoco 30’ della famiglia Isofireglas
Le porte delle camere EI 30′ della serie Isofire RM 30′ sono totalmente a raso muro dal lato del corridoio: presentano il telaio in alluminio completamente invisibile e l’anta totalmente a filo con la parete. Hanno una resistenza al fuoco di 30 minuti (EI 30’) ed un abbattimento acustico certificato secondo la norma ISO 140-3, pari a 31dB.
Infine le porte della serie Isofire L STAR 60′ (resistenza di 60 minuti al fuoco) per l’accesso alla sala colazione. Queste sono porte tagliafuoco in legno molto naturali, verniciate all’acqua, estremamente personalizzabili, al massimo livello di sicurezza. Sono disponibili ad una o due ante cieche o vetrate che resistono al fuoco fino a due ore.
San.Co, marchio del gruppo Zanini, è da sempre specializzata nella realizzazione e fornitura di soluzioni tagliafuoco e tagliafumo in legno e vetro altamente personalizzate.